martedì 31 marzo 2009


OSLO (Reuters) - Una chiesa norvegese ha usato una bevanda gassata al gusto di limone al posto dell’acqua durante un battesimo perché i rubinetti erano stati temporaneamente chiusi per via delle temperature bassissime. Lo scrive oggi il quotidiano Vaart Land. Il prete Paal Dale della cittadina di Stord, circa 150 miglia a ovest di Oslo, ha improvvisato usando la bevanda gassata al limone su un bimbo in occasione di un battesimo. “E’ andata bene”, ha detto Dale, come riportato dal giornale. “Solo l’odore di limone ha reso la cosa insolita”. Dale ha detto che la famiglia del bambino è stata informata del cambiamento solo dopo la cerimonia perché il prete doveva giustificare l’odore di limone sugli abiti del piccolo.

Vampiri


domenica 29 marzo 2009

La Cina ci vede così


Canary in a coal mine

«Nelle miniere di carbone - scrive Gore Vidal, romanziere e saggista statunitense - i minatori portano spesso con sé un canarino. Lo mettono nel pozzo e quello canta. Se per caso smette di cantare, per i minatori è il momento di uscire: l'aria è velenosa. Per me - conclude Vidal - noi scrittori siamo dei canarini».

venerdì 27 marzo 2009

giovedì 26 marzo 2009

Il 'Daily Talk' conquista 'La Stampa'

Alfred non vincerà il Pulitzer ma sul giornale di Anselmi ci è finito!

mercoledì 25 marzo 2009

lunedì 23 marzo 2009

Polsko pumou e fumatori di smarties

Il mondo là fuori è una grande epifania. Puma polacchi e cretinetti made in U.S.A.

E i giapponesi rifanno 'Sideways'



Lo dice il 'The New York Times'

domenica 22 marzo 2009

sabato 21 marzo 2009

Spiragli

I turisti tornano in Iraq.

venerdì 20 marzo 2009

Epifania a Roma


Melting Italia

Secondo 'Limes' siamo in proporzione il paese al mondo che attrae più migranti. Un flusso vorticoso, ingestibile dallo Stato, orientato dalle singole comunità etniche e dai loro capi, intermediari fra paese d’origine e Belpaese d’accoglienza o di transito. Abbiamo in casa un mondo variopinto: i sei principali ceppi d’immigrati - composti largamente da giovani, dei quali uno su dieci nato in Italia - provengono da Romania, Albania, Marocco, Cina, Ucraina e Filippine

Extreme ironing